Lincar srl - Lincar

FORGOT YOUR DETAILS?

Lincar srl

1972

INIZIO DELLA STRADA

Lino Motta ideatore e fondatore di Lincar, decise di acquistare una profilatrice per la produzione di tubi da fumisteria; dando vita alla prima produzione dell’azienda che allora si trovava a Luzzara in Via Tagliavini. L’attività partì bene e nel 1974 , la produzione di tubi per stufe venne affiancata da quella dei fornellini a gas da appoggio ed è grazie a questo prodotto che Lincar cominciò ad esportare. I successivi anni registrarono un incremento costante sia nella produzione di tubi che in quella di fornelli e nel 1990 Lincar si trasferì nel comprensorio industriale di Luzzara per occupare un capannone di 4000mq.

1990

NUOVI PRODOTTI

Per l’azienda un decennio di progressivi ampliamenti sia volumetrici che di prodotto : nel 1996 si rese indispensabile un ulteriore ampliamento della sede produttiva, fu così che Lincar sbarcò a Reggiolo, nella sede attuale, in Via Enrico Fermi, occupando una superficie di 90mila mq di cui 38mila coperti. Per ovviare alla crisi del settore fornelli la cui richiesta cominciava a calare , venne intrapresa la produzione di cucine e stufe a legna per riscaldamento domestico e nel 1984 Lincar produsse la sua prima cucina a legna. Ancora una volta, il successo non tardò ad arrivare, nel 1998 venne lanciata sul mercato la stufa a legna Monella 174 “fiore all’occhiello” della produzione Lincar, affiancata nel 2000 dal modello Monellina 176.

2000

QUALITA' E SUCCESSO

I primi anni del nuovo secolo, vedono Lincar impegnata nello studio e nella progettazione dei primi prototipi di stufe a pellets e sull’onda dell’importante apprezzamento ottenuto sui mercati esteri e nazionali, con i precedenti modelli a legna, nel 2003 l’azienda presenta il suo primo modello di stufa a pellets Monellina 176PL a cui seguì nel 2005 il modello Birikkina 156P; l’eleganza del design, la cura dei dettagli e la scelta di materie prime di prima qualità sono sempre stati la carta vincente di Lincar. Il resto, è cronaca recente di altri notevolissimi successi : la progettazione e la realizzazione delle termo stufe a pellets ed a legna, delle termo cucine sino ad arrivare ai recenti modelli termo - caldaia a pellets.

2014

OGGI

Oggi Lincar vanta una gamma completa di stufe a legna ed a pellets aria e canalizzabili, cucine e termo cucine a legna, termo stufe a legna ed a pellets e termo caldaie ; lo standard di qualità elevato è dimostrato dalle certificazioni CSQ; IQ Net ; IMQ e Iso 9001 che l’azienda ha ottenuto sin dal 1998.

PRESENT
TOP